Evento per Marco Peressi

27 Feb 2019

Il 26 Febbraio sera si è svolto l’evento in ricordo del collega e compagno di associazione Marco Peressi.

Assicuratore, associato, ma anche scrittore, regista, artista; un collega con cui confrontarsi in numerose occasioni, punto di riferimento e “sentinella”, come è stato definito dai suoi compagni in GAZ, alcuni dei quali presenti all’evento.

La città di Novara ha avuto occasione di ricordare questa sua duplice identità. Tanti infatti erano presenti, riempiendo il cinema teatro Faraggiana, non solo amici intimi e colleghi agenti.

La “fiesta” si è conclusa, dopo alcuni interventi, con un cortometraggio da lui scritto “Ciò che disse il tuono”: un piccolo inno alle montagne che lui amava.

L’evento è stato disposto dallo stesso Marco Peressi; ricordiamo qui le sue parole, per un ultimo saluto che aveva appositamente preparato.

“Non siate tristi, perché io non lo sono.

E’ stato un gran bel giro di giostra, ed un privilegio che voi ne abbiate fatto parte.

Vi abbraccio tutti, una per una e uno per uno, con grande affetto, amicizia e gratitudine.”

Il Presidente Enrico Ulivieri, i componenti del direttivo e tutti gli associati GAZ si uniscono nel ricordo  di Marco alla famiglia e agli amici.